Il ritratto del cantautore si dipana durante una notte romana: dal fermento del ’68, alle sperimentazioni degli anni settanta, al successo, le contraddizioni e gli scandali che ne hanno segnato la carriera.
Nel 2014 il regista palestinese Mohamed Jabaly si trova in Norvegia per un festival, quando viene chiuso l’accesso a Gaza. Aspetterà sette anni prima di rivedere la sua famiglia, riassunti in un racconto di resilienza e solidarietà.
L’inchiesta della procura di Milano sugli italiani che avrebbero pagato per sparare sui civili durante l’assedio di Sarajevo, vicenda tanto inconcepibile da sembrare per anni una leggenda, nasce dalle ricerche di Miran Zupanič, autore di questo documentario.
Il ruolo di TikTok nello scenario commerciale e politico globale, dopo l’accordo tra Pechino e Washington che ha evitato il blocco dell’app negli Stati Uniti.
Il film della palestinese Areeb Zuaiter offre una testimonianza su Gaza prima degli attacchi del 7 ottobre 2023. A farle da guida in un territorio già allo stremo sono Areeb e Ahmed, due appassionati di parkour.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1653 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati