Bologna, 1959. Nella stessa casa vivono due donne che sono madri, in modi diversi, dello stesso bambino. Un romanzo che s’interroga su cosa significhi essere famiglia, oggi come ieri.
Un saggio poetico, militante e divertente che nel fornire preziosi consigli a chi vuol far ridere traccia un’idea più aperta e femminista di società.
Dal 7 ottobre 2023 abbiamo assistito a Gaza a un “genocidio in diretta streaming”. Sono decenni, però, che Israele porta avanti un lento “genocidio per logoramento”.
L’autore esplora una pulsione tanto diffusa quanto raramente confessata: la volontà di non sapere.
La tecnologia nutre l’illusione di conflitti asettici, scientifici e rapidi. La realtà è che non esistono guerre brevi, ecomiche e senza vittime.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1653 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati