30 marzo 2015 15:45
La polizia tedesca perquisisce la casa di Andreas Lubitz a Montabaur, il 26 marzo 2015. (Kai Pfaffenbach, Reuters/Contrasto)

Andreas Lubitz, il copilota dell’aereo della Germanwings precipitato in Francia, alcuni anni fa era stato in cura perché aveva delle tendenze suicide. Lo hanno dichiarato i magistrati tedeschi che stanno indagando sull’incidente aereo del 24 marzo, che ha causato 150 morti.

La procura di Düsseldorf ha detto che, alcuni anni prima di diventare pilota, Lubitz è stato in cura da uno psicoterapeuta che aveva notato in lui “delle evidenti tendenze suicide”, ha scritto l’Ap.

Andreas Lubitz è sospettato di aver fatto precipitare volontariamente il volo della Germanwings. Secondo gli investigatori, l’ipotesi più probabile è che Lubitz abbia chiuso volontariamente la porta della cabina e abbia azionato il bottone per la perdita di altitudine, con l’intento di distruggere l’aereo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it