Un video che mostra un poliziotto portoghese mentre picchia un tifoso del Benfica davanti ai suoi due figli e a suo padre ha scatenato reazioni indignate nell’opinione pubblica portoghese e ha portato all’apertura di un’inchiesta da parte delle autorità sui poliziotti, accusati di abuso di potere.
Jose Magalhaes, tifoso del Benfica, ha portato i suoi figli e suo padre allo stadio per vedere il Benfica contro il Vitória de Guimarães. La partita è finita con un pareggio, che ha portato il Benfica a vincere il campionato.
Magalhaes, 42 anni, ha raccontato che la polizia gli aveva concesso di uscire prima dallo stadio, per il timore che i suoi figli, di nove e 13 anni, fossero schiacciati dalla folla che stava festeggiando lo scudetto. Mentre la famiglia si trovava fuori dallo stadio un agente si è avvicinato e ha interrogato Magalhaes, quindi ha cominciato a picchiare prima suo padre, 66 anni, e poi Jose Magalhaes, mentre i bambini sono scoppiati in lacrime e sono stati allontanati da un altro agente.
I poliziotti si sono difesi dicendo che Jose Magalhaes aveva reagito in maniera violenta contro un agente.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it