23 aprile 2020 11:20
Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

L’ospedale di Lodi e Codogno ha dovuto affrontare per primo, in Europa, gli effetti devastanti della pandemia da covid-19. Tutti, dai primari agli addetti alle pulizie, dagli operai alla direzione generale, lavorano senza sosta dal 20 febbraio, giorno in cui è stato individuato il focolaio di Codogno.

Il reportage video Lodi primo soccorso segue le attività dei medici dell’ospedale di Lodi e Codogno, concentrandosi in particolare sul lavoro del primario Stefano Paglia, responsabile del pronto soccorso che ha affrontato l’emergenza fin dai primi giorni. Il corto documentario, realizzato da Alberto Gottardo e Francesca Sironi e prodotto da Somewhere studio con la musica originale di Iosonouncane, fotografa il passaggio dal picco della crisi a una nuova normalità, raccontando l’esperienza acquisita dai medici e l’impatto psicologico di ciò che hanno vissuto.

Il lavoro è andato in onda su SkyTg24 il 10 aprile, dopo un’anticipazione da parte di Bbc Newsnight.

Guarda anche

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it