18 novembre 2014 16:54

Io e mio marito stavamo cercando un po’ di corde giapponesi da bondage, e finalmente abbiamo trovato un kit che ci piaceva. Il giorno prima di riceverlo, però, ho scoperto di essere incinta. Mio marito ha aperto il pacco tutto entusiasta, solo che adesso, per via della gravidanza, è probabile che per molto tempo non potremo usarle. Così le corde sono rimaste lì. Personalmente, non credo di resistere all’attesa. Ma siccome per entrambi il bondage è una novità, preferirei che lo facessimo con cognizione di causa. Puoi consigliarmi dove trovare suggerimenti su come usare le corde in modo sicuro (soprattutto durante la gravidanza), o finché non nasce il bambino è meglio limitarsi alle cose soft?

Bondage With Baby

Se vai su un sito come babycenter.com e cerchi “si può sciare in gravidanza?”, troverai un post che dice sì, per i primi sei mesi sciare è un’attività abbastanza sicura, ed è difficile che possa nuocere al feto, a meno di incidenti gravi (mentre è ovviamente vietatissimo dal settimo mese in poi). Mary Lake Polan, direttrice emerita della Stanford university school of medicine, rispondendo alla domanda sullo sci in gravidanza diceva tra le altre cose: “Nell’utero il bambino è ben protetto: per danneggiarlo occorre di solito un incidente stradale o un grosso trauma”.

Personalmente non sono mai stato incinto, Bwb, però faccio snowboard e mi sono fatto legare, e posso dirti che fisicamente lo snowboard è molto più impegnativo. Twisted Monk, esperto di bondage e venditore di corde in canapa (twistedmonk.com), consiglia a chi vuole praticare il bondage durante la gravidanza di limitarsi a legare gli arti, ovvero usare le corde su braccia e gambe, e non sul busto e sul seno.

Chi pratica il Bdsm estremo dovrebbe evitare giochi troppo dolorosi o spaventosi, perché entrambi possono provocare il rilascio di ormoni dello stress. È infatti dimostrato che l’esposizione del feto agli ormoni dello stress può comportare un basso peso del bambino alla nascita, un minor afflusso di sangue all’utero e disturbi dell’umore in età adulta.

Perciò limitatevi agli arti, Bwb, evitate le situazioni di gioco basate sulla paura e non permettere a tuo marito di legarti su un’automibile in corsa.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it