Perché per conoscersi bisogna incontrarsi da soli in un bar, quando si può fare qualcosa di meno imbarazzante e più collettivo? Sempre più spesso i giovani in Europa stanno scoprendo una versione più salutare dei soliti appuntamenti: si radunano per correre insieme, unendo così l’utile al dilettevole. Tra le città in cui i gruppi di corsa hanno più successo c’è Bucarest.
Il video di Arte.
Questo video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in dieci lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: Balkan Insight (Birn), El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio), Sinopsis (Birn Romania). Il progetto, coordinato da Arte, è finanziato dall’Unione europea in seguito all’invito della Direzione generale delle reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie (Cnet) di creare piattaforme multimediali europee.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it