28 marzo 2014 17:35

Dal 5 aprile la galleria Wunderkammern di Roma ospita Vantage, la prima mostra personale dell’artista newyorkese Aakash Nihalani in Italia.

Con del nastro adesivo colorato Nihalani (1986) costruisce forme geometriche che simulano la tridimensionalità e che funzionano come continuazioni prospettiche delle strutture circostanti. E invita le persone a interagire con queste grafiche come si farebbe con la profondità e la prospettiva reali, creando effetti visivi sempre nuovi e inattesi.

Come suggerisce il termine vantage, che significa “punto di vista privilegiato”, la mostra di Roma vuole essere un’occasione per sperimentare la realtà oltre gli schemi comuni di visione e di pensiero, in un continuo incontro-scontro tra la dimensione fisica e quella mentale.

Nihalani è uno degli street artist di livello internazionale coinvolti nel progetto Public & Confidential, insieme a Dan Witz (New York), Rero (Parigi), Agostino Iacurci (Roma/Norimberga) e Jef Aérosol (Parigi).

La mostra Vantage si potrà visitare fino al 17 maggio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it