15 luglio 2016 09:48

Il 14 luglio, verso le 23, a Nizza, un camion ha travolto la folla che si era radunata per assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio organizzato in occasione dell’anniversario della presa della Bastiglia sulla promenade des Anglais.

I morti sono 84, secondo l’ultimo bilancio del ministero dell’interno, e tra le vittime ci sarebbero anche dei bambini. La polizia ha ucciso l’autista del camion. La sua identità non è stata ancora rivelata ma sul camion sono stati trovati dei documenti d’identità di un tunisino residente in Francia noto alla polizia, ma non ai servizi segreti. La zona colpita dall’attacco è stata chiusa al traffico e agli abitanti di Nizza è stato consigliato di rimanere in casa.

L’attentato non è stato rivendicato, anche se il presidente François Hollande ha sottolineato la natura “terroristica” dell’atto. Ha inoltre prolungato di tre mesi lo stato d’emergenza, che sarebbe dovuto finire il 26 luglio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it