Nigeria. Dieci persone sono morte per l’esplosione di una bomba che ha colpito un’affollata stazione degli autobus a Potiskum, nel nordest del paese. Si tratta del secondo attentato nella città dopo quello del 22 febbraio, nel quale erano morte cinque persone.

Grecia. Bruxelles ha dichiarato di aver ricevuto la bozza del piano di riforme presentato dal governo di Alexis Tsipras per ridurre il debito. Il pacchetto di riforme dovrà essere approvato dai creditori internazionali per concedere il prolungamento per quattro mesi del prestito alla Grecia.

Yemen. Alcuni uomini armati hanno rapito una donna francese e la sua scorta yemenita nel centro di Sanaa, capitale dello Yemen. Non ci sono ancora altri dettagli sull’identità della donna sequestrata né su cosa stesse facendo nel paese, attraversato da una crisi politica dopo il colpo di stato dei ribelli houthi.

Egitto. Un tribunale ha assolto due funzionari di alto livello del regime di Hosni Mubarak dall’accusa di corruzione. L’ex premier, Ahmed Nazif, e l’ex ministro dell’interno, Habib el Adly, erano accusati di profitti illeciti e di sperpero di denaro pubblico.

Sport. I Mondiali di calcio del 2022 in Qatar si dovrebbero giocare a novembre e dicembre. L’indicazione, che arriva da una commissione della Fifa riunita a Doha, dovrebbe essere ratificata dal comitato esecutivo della federazione il mese prossimo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it