20 febbraio 2023 14:59

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

Come fare in modo che gli aiuti internazionali alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria arrivino e siano efficaci. Reportage da Aleppo, città siriana distrutta dalla guerra e dal sisma e dimenticata dal regime di Assad. E poi: il numero delle persone senza casa è aumentato negli ultimi dieci anni, il caso delle donne di Amburgo. Infine, l’attesa mostra ad Amsterdam di Johannes Vermeer, uno dei grandi maestri della pittura olandese.

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it