13 marzo 2023 12:03

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

Dopo l’incidente ferroviario del 28 febbraio, un forte movimento di protesta sociale ha scosso diversi settori della Grecia. E poi: in tutto il continente la disuguaglianza di genere è ancora una realtà, ma in Catalogna è caduto il tabù sui sintomi della menopausa nel mondo del lavoro. Infine, una mostra fotografica a Düsseldorf riflette sulle celebrità e le fake news.

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it