Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

La ricostruzione del naufragio della nave di migranti al largo delle coste greche e delle bugie delle autorità di Atene: reportage sui sopravvissuti alla tragedia e approfondimento sulla politica greca ed europea sui migranti. E poi, quali sono i paesi europei che hanno guadagnato di più dalla crisi energetica e dalla guerra in Ucraina? Focus sul ruolo controverso della Norvegia, nuovo grande fornitore di petrolio all’Unione europea. Infine, una mostra della fotografa Adrienne Surprenant in Normandia sulla scomparsa degli ultimi ghiacciai rimasti in Africa.

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it