23 maggio 2024 17:46

Internazionale Kids

Perché si litiga in famiglia
In questo numero si parla di discussioni tra figli e genitori. A pagina 18 tre adolescenti svedesi raccontano il motivo delle loro litigate in famiglia, che possono cominciare anche per un motivo banale come una camera in disordine o troppo tempo passato davanti al telefono. A volte però s’ingigantiscono e diventano dolorose. Per questo abbiamo tradotto l’articolo del giornale svedese Kamratposten: contiene una serie di consigli per imparare a discutere meglio (funzionano anche per i grandi!). In edicola dal 29 maggio.

Podcast

In copertina è il nuovo podcast settimanale di Internazionale. All’inizio di ogni episodio il redattore che ha selezionato l’articolo spiega la sua scelta in una breve introduzione. In copertina uscirà ogni venerdì all’ora di pranzo ed è riservato a chi ha un abbonamento: può essere ascoltato solo dal sito di Internazionale o, più comodamente ancora, con la nuova app.

Internazionale.it


Se il Molise si svuota
Negli ultimi vent’anni la regione ha perso più di trentamila residenti, circa il 10 per cento della popolazione. Se non si farà nulla per invertire questa tendenza, la cultura e le tradizioni locali spariranno, comprese quelle della minoranza linguistica croata. Il videoreportage di Cecilia Fasciani racconta le storie di cittadini e associazioni che provano a mantenere vivo il patrimonio culturale molisano.

Unione europea
Una guida pratica al voto
Tutte le risposte sulle elezioni dell’8 e 9 giugno in sei video.

Striscia di Gaza
La guerra si combatte anche su TikTok
Il conflitto è l’evento più commentato sui social network.

Fumetto
Le stelle sono di tutti
La mancanza di neve in molte località di montagna ha spinto alcuni centri a puntare sul turismo astronomico.

Cinema
Tre grandi film di Cannes
Emilia Pérezdi Jacques Audiard, Oh, Canadadi Paul Schrader e Caught by the tidesdi Jia Zhangke.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it