30 giugno 2014 14:45

*La mia migliore amica è in coppia con un uomo molto in gamba, che è anche padre affettuoso dei loro figli. Non ci sono problemi nel loro rapporto, salvo uno: zero sesso da più di dieci anni. Lei è DISPERATA. Ha ripreso i contatti con un ex amante che non è tipo da relazione sentimentale. Vuole farselo. Ha il dovere di dirlo al compagno? Se sì, che parole le consigli di usare? Oppure dieci anni e passa senza sesso significano “liberi tutti”?

– Her Best Friend*

Dieci anni senza sesso liberano la tua amica dall’obbligo di dirlo, HBF, ma per la sua tranquillità – e per pararsi il culo casomai la cosa fosse scoperta – la tua amica dovrebbe prendere il marito e dirgli qualcosa del genere: “Io ti amo e voglio rimanere sposata con te per sempre. Sappiamo entrambi che il sesso non è mai stato una parte importante del nostro legame o del nostro matrimonio. Dovesse capitarti la possibilità di procurartelo altrove, confido nel fatto che sarai attento e discreto, e che mi terrai all’oscuro. Io ti prometto di fare lo stesso”.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it