Ho un dildo che mi piace tantiiiiiisssimo, e mi chiedevo se è prudente che lo usi sia nel culo che nella fica. Tra un utilizzo e l’altro lo pulirei, ovviamente, in più ha la base svasata, per cui va bene anche per l’uso anale. Posso farlo? Oppure mi servono dildi diversi?
–Ass/Cunt Timeshare
“Innanzitutto, mai usare un toy nel culo e subito dopo nella vagina, perché così si possono provocare infezioni batteriche molto fastidiose”, risponde Jeneen Doumitt, coproprietaria di She Bop (sheboptheshop.com), un fantastico negozio di sex toys di Portland, in Oregon. Ma una soluzione per le persone che si dilettano in buchi multipli e non sono abbastanza coordinate o organizzate da usare due strumenti – uno nel culo e l’altro nella fica – durante la stessa seduta di masturbazione esiste. “ACT può per esempio infilare sul suo amatissimo dildo vari preservativi”, spiega Doumitt, “e poi sfilare quello usato prima di cambiare orifizio”.
Se non hai troppi soldi da spendere in preservativi, ACT, o se sei allergica al lattice, prima di passare da un buco all’altro il dildo devi pulirlo, e pulirlo come si deve. Che poi era quello che volevi fare tu: pulire il dildo che ti piace tantiiiiiisssimo tra un utilizzo e l’altro. Ma il tuo dildo si può pulire? Questo dipende dal materiale di cui è fatto.
“Se ACT è fortunata, il suo amatissimo dildo è fatto di silicone platinico, un materiale non poroso che può essere disinfettato completamente, e che viene usato anche in medicina”, dice Doumitt. “Per pulire a fondo un sex toy in silicone, ACT può usare un sapone antibatterico, o una blanda soluzione di candeggina, oppure piazzarlo sul piano superiore della lavastoviglie. Può addirittura farlo bollire, per un massimo di dieci minuti. Se non è fortunata, il dildo è fatto di gomma gelatinosa. I toys di gomma non solo contengono ftalati nocivi, ma sono anche porosi, il che vuol dire che non si possono disinfettare fino in fondo. Esistono altri materiali, come per esempio gli elastomeri, che non contengono ftalati, ma sono comunque ricettacoli di batteri, ragion per cui sui toys, se non si sa di che materiale sono fatti, è sempre meglio infilare un preservativo”.
Non sai se il tuo dildo è fatto di un materiale poroso o non poroso? Dagli una bella annusata. “Se emana un odore, specie se persistente, allora è fatto di materiale poroso”, dice Doumitt. E se il dildo che ti piace tantiiiiiisssimo è poroso, ACT, o se non sai di cosa è fatto, la cosa migliore è farti piacere tantiiiiiisssimo un dildo nuovo: butta quello che hai adesso e sostituiscilo con un dildo in silicone al 100 per cento (sempre con la base svasata, ovviamente), dopodiché datti da fare con quei buchi. Seguite She Bop su Twitter: @SheBopTheShop.
(Traduzione di Matteo Colombo)
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it