Clayton Page Aldern
Se il tempo è matto…
Aboca, 324 pagine, 25 euro

Le neuroscienze sono la chiave per concettualizzare la più grande crisi esistenziale che l’umanità abbia mai affrontato, cioè il cambiamento climatico, e ci forniscono le strategie necessarie per adattarci a un mondo in trasformazione.

Giuseppe Antonelli
Il mago delle parole
Einaudi, 208 pagine, 15,50 euro

Un saggio che fa cambiare sguardo sulla nostra lingua, accompagnando il lettore in un’aula scolastica dove l’ora di italiano diventa il momento più entusiasmante della giornata.

Giorgia Sallusti
Nella terra dei ciliegi
Laterza, 208 pagine, 18 euro

Dai manga al sushi, dagli anime all’estetica del kawaii, dai kimono ai rituali del tè. Una guida tra gli aspetti più popolari e quelli più misteriosi del Sol Levante.

Michele Girardi
Giacomo Puccini
Il Saggiatore, 784 pagine, 36 euro

Un viaggio attraverso l’opera e la vita di uno dei più grandi compositori di sempre. Il libro è il frutto di oltre quarant’anni di ricerca.

Buffy Cram
C’ero una volta
Nne, 384 pagine, 19 euro

Un romanzo di formazione psichedelico che racconta la forza del legame madre-figlia e il coraggio di trasformare il passato più drammatico in una storia che vale la pena di essere ascoltata.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1598 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati