31 dicembre 2014 13:00

Italia Sono più di novecento i migranti portati in salvo a Gallipoli dalla guardia costiera italiana. La nave su cui viaggiavano era la BlueSkyM, lasciata alla deriva nel mar Adriatico dall’equipaggio la mattina del 30 dicembre. Sull’imbarcazione sono stati ritrovati quattro corpi senza vita. Una persona sospettata di essere uno degli scafisti è stata arrestata.

Tunisia Il presidente neoeletto Béji Caïd Essebsi, 88 anni, questa mattina ha prestato giuramento davanti all’assemblea dei rappresentanti del popolo a Tunisi.
Essebsi diventa così il primo presidente della Tunisia eletto democraticamente nella storia del paese.

Yemen Sono almeno 33 le vittime di un attentato suicida che ha colpito un centro culturale della città di Ibb, nell’omonima provincia, dove gli studenti della comunità sciita stavano celebrando il compleanno del profeta Maometto.

Liberia Il governo della Liberia ha sospeso per una notte il coprifuoco notturno imposto per tenere sotto controllo l’epidemia di ebola nel paese. La sospensione permetterà alla popolazione di recarsi alle celebrazioni per la notte di capodanno.

Palestina Il presidente palestinese Abu Mazen annuncia di voler aderire alla Corte penale internazionale firmando lo statuto di Roma. L’adesione alla Cpi permetterebbe alla Palestina di denunciare Israele per i “crimini di guerra” commessi a Gaza.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it