03 maggio 2015 10:35

Centinaia di manifestanti hanno violato il coprifuoco imposto a Baltimora, per denunciare le violenze della polizia e chiedere giustizia per Freddie Gray, giovane nero di 25 anni morto per le ferite riportate dopo essere stato arrestato. La polizia ha arrestato diverse persone. Nel pomeriggio di sabato 2 maggio migliaia di persone avevano partecipato a manifestazioni pacifiche, con musica e interventi sul palco di cittadini e attivisti per i diritti civili. Il governatore dello stato del Maryland ha lanciato un appello per una giornata di “preghiera e di pace” per domenica 3 maggio.

Il coprifuoco in vigore dalle 22 alle 5 della mattina, imposto dopo gli scontri violenti del 27 aprile, è stato prolungato per la quinta notte consecutiva.

Sono sei gli agenti della polizia di Baltimora accusati della morte di Gray, che saranno processati per quello che è stato definito “un omicidio”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it