08 maggio 2015 10:54
Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Un elicottero militare pachistano è precipitato provocando la morte di diversi diplomatici stranieri vicino alla città di Gilgit, nel nordest del paese. Il MI-17 stava accompagnando una delegazione di ambasciatori e giornalisti all’inaugurazione di un progetto governativo nella regione montuosa del Gilgit Baltistan, nota come base di partenza per le spedizioni in Himalaya e Karakoram, quando è precipitato contro una scuola e ha immediatamente preso fuoco. Secondo il portavoce militare Asim Bajwa, sono morti i due piloti e almeno quattro passeggeri, fra cui gli ambasciatori di Norvegia e delle Filippine e le mogli degli ambasciatori della Malesia e dell’Indonesia in Pakistan.

Fra i feriti, come si legge in un tweet del portavoce, ci sono anche i rappresentanti diplomatici di Polonia e Paesi Bassi. Al momento dell’incidente, il primo ministro Nawaz Sharif stava viaggiando su un altro elicottero nella stessa missione e ha già fatto ritorno nella capitale Islamabad. A bordo del MI-17 c’erano in tutto undici stranieri e sei pachistani.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it