17 maggio 2015 14:29

Le forze del regime siriano hanno respinto i combattenti del gruppo Stato islamico dal nord della città di Palmyra, sito archeologico tra i più importanti del Medio Oriente e patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, i jihadisti si sono ritirati dalla maggior parte dei quartieri del nord della città, il giorno dopo averne preso il controllo. Gli scontri con l’esercito di Damasco continuano nel quartiere periferico di Amiriya.

Il governatore della provincia di Homs ha confermato la notizia, aggiungendo che l’esercito ha ripreso il controllo di alcuni siti strategici nella città e nei suoi dintorni, come la sede della radio e della televisione e alcuni posti di blocco.

L’Osservatorio ha annunciato anche che nell’operazione delle forze statunitensi in cui è stato ucciso il comandante dello Stato islamico Abu Sayyaf sono morti anche altri 32 rappresentanti del gruppo, tra cui altri tre capi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it