17 giugno 2015 12:02

Quarantaquattro tra impiegati e dirigenti della Rai, di alcune società dei gruppi Mediaset, La7 e Infront (società che gestisce diritti televisivi e di marketing) sono indagati a Roma nell’ambito di un’inchiesta su un presunto giro di tangenti. La guardia di finanza sta eseguendo 60 perquisizioni nelle sedi delle aziende.

Secondo gli inquirenti, alcune società dell’imprenditore David Biancifiori (tra le quali D and d lighting ad truck e di.Bi. Technology, specializzate in forniture per le produzioni televisive) avrebbero ottenuto l’affidamento di lavori e servizi in cambio di soldi, vacanze, biglietti aerei e assunzioni. I fondi per questa attività sarebbero stati realizzati attraverso sovrafatturazioni dei lavori eseguiti.

Gli impiegati e i dirigenti della Rai, in quanto titolari di pubblico servizio, sono indagati per concorso in corruzione, mentre quelli delle società Mediaset, La7 e Infront per appropriazione indebita.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it