05 giugno 2023 12:27

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

È la fine della carriera politica di Pedro Sanchez? Dopo la sconfitta del suo Partito socialista alle elezioni comunali e regionali, il primo ministro spagnolo si gioca il tutto per tutto convocando nuove elezioni a luglio. E poi: nel resto del continente, a tre anni dall’inizio della pandemia di covid-19, si registra ancora molto malessere psicologico tra i giovani e non tutti i paesi hanno ancora compreso la portata del problema. Infine, l’artista femminista afgana Kubra Khademi in mostra a Dessau, in Germania.

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it