Sono eterosessuale e amo il mio fidanzato, ma il sesso per me non è una priorità. Lui, invece, ha un appetito sessuale allucinante. Quando a me non va di fare sesso, si agita un sacco e mi accusa di non provare più interesse per lui, ma non è vero. È solo che non posso scopare a comando!

*La maggior parte delle persone probabilmente direbbe che il mio fidanzato è uno stronzo perché mi mette sotto pressione. Ok, come non detto. Mi sono divertita a ribaltare i ruoli, ma in realtà sono io, la fidanzata, quella che vorrebbe fare più sesso. Ed è lui, il mio fidanzato, a non considerare il sesso una priorità. *

Quando ci siamo messi insieme, lo facevamo tutti i giorni – era incredibile – ma intorno al quarto mese qualcosa è cambiato. Da allora, se voglio fare sesso devo implorarlo, e intendo proprio implorarlo. Non gli sto addosso, me la sbrigo da sola finché resisto, e quando comincio ad andare seriamente in ansia gli chiedo di fare sesso. E lui mi respinge.

Solo quando mi vede così ferita che mi metterei a piangere sul pavimento gli viene improvvisamente voglia di fare sesso. Così su due piedi, immediatamente. E questo succede più o meno due volte al mese. Non so cosa fare. Lo amo tantissimo, e lasciarlo sarebbe una follia. A parte il sesso, è tutto stupendo. È il fidanzato migliore e più attento che abbia mai avuto, ma dice che preferisce essere lui a controllare il sesso. Non è che per caso la stronza della situazione sono io? So che può sembrare un problema banale, ma io ci sto impazzendo.

–Sexless And Depressed

Mi dispiace, SAD, ma i cimiteri delle relazioni di tutto il mondo sono disseminati di lapidi con scritto “Andava tutto benissimo… tranne il sesso”.

E non mi riferisco al tuo banale, comunissimo problema di libido incompatibile, che in sé sarebbe già abbastanza grave (oltre al fatto che, come ho scritto fino a farmi sanguinare le dita, è un motivo sufficiente per chiudere una relazione.) Stai con un uomo che riesce a farselo rizzare solo quando vede la sua fidanzata che singhiozza sul pavimento – ho l’impressione che sia proprio questo a farglielo venire duro – e questa scena si ripete due volte al mese. L’unica conclusione che posso trarre, SAD, è che al tuo fidanzato piace così. Per eccitarsi non gli basta vederti infelice. Vuole vederti andare in pezzi.

Perciò mandalo affanculo e stop.

La frequenza con cui fate sesso non è una cosa che migliorerà con il tempo, SAD. Un fidanzato che dopo quattro mesi di relazione ha voglia di farlo solo ogni due settimane – e solo quando la sua fidanzata è in lacrime – tra cinque o dieci anni non avrà certo voglia di farlo più spesso. E sai qual è un’altra cosa che non migliora con il tempo? La stronzaggine. Posso garantirti che con gli anni sarà tutto sempre meno “stupendo”, e lui sempre meno “attento”, e la violenza emotiva dei giochetti che ti fanno soffrire – e che gli fanno provare piacere – andranno in metastasi, allargandosi dal sesso ad altri aspetti della vostra vita. Più per te si farà difficile tirarti fuori da questa relazione, SAD, meno stupendo e attento diventerà lui.

Lascialo immediatamente.

*Stavo con uno che mi piaceva, ma da un po’ ho chiuso perché voleva smettere di usare il preservativo. Gli ho detto che prima dovevamo farci gli esami per le malattie a trasmissione sessuale, e lui ha nicchiato. Dice che gli sembra una mancanza di fiducia nei suoi confronti. Ho cercato di spiegargli che la fiducia non c’entra niente, e che se non gli importa che io mi senta al sicuro, di lui non devo fidarmi. Ed è finita lì. *

Abbiamo smesso di vederci. Ma cosa bisogna dire a uno che risponde così?

–Seeking Truthful Insight



“Addio”.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it