20 maggio 2014 18:15

Il 21 maggio apre a New York il National september 11 memorial and museum, la principale istituzione statunitense dedicata agli attentati dell’11 settembre 2001 e del 26 febbraio 1993.

Lo spazio racconta le vite delle quasi tremila persone che negli attacchi hanno perso la vita e le esperienze dei sopravvissuti, ed esamina i cambiamenti avvenuti nel mondo dopo quei fatti.

Nell’area nota come Ground zero, sotto la September 11 memorial plaza e con due enormi fontane a segnare le basi delle torri del World trade center, il museo si estende per diecimila metri quadrati, fino a mostrare le fondamenta in acciaio dei vecchi edifici. Ripercorre gli eventi attraverso materiale d’archivio, testimonianze, reperti, video e audio.

Alcuni parenti delle vittime, che hanno potuto visitare il museo in anteprima, hanno criticato l’eccessiva commercializzazione della vicenda, esemplificata dai souvenir in vendita nel negozio del museo.

Le foto sono state realizzate tra il 14 e il 19 maggio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it