28 luglio 2017 17:15

FuoriCentro è una mostra dedicata all’area industriale di Vicenza ovest. Ideata e realizzata dal Centro di cultura fotografica di Vicenza – in collaborazione con Unione collector e l’assessorato cultura, promozione della crescita e musei del comune – nasce da un progetto di ricerca affidato a quattro fotografi: Rocco Rorandelli, Lavinia Parlamenti e la coppia Andrea e Magda.

A loro è stato chiesto di offrire interpretazioni differenti, contrastanti e inusuali di una parte della città più periferica, ma inserita nel tessuto urbano cittadino. L’obiettivo era quello di usare la fotografia per analizzare i cambiamenti all’interno di un territorio e a ogni fotografo è stato chiesto di farlo seguendo il proprio stile. Ci sono la prospettiva aerea di Rocco Rorandelli, le architetture di Andrea e Magda e la street photography di Lavinia Parlamenti.

La mostra, curata da Pietro Vertamy e ospitata nei sotterranei di palazzo Chiericati a Vicenza, durerà fino al 24 settembre 2017.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it