Mafia capitale. All’alba 44 persone sono state arrestate dai carabinieri nell’ambito della seconda fase dell’inchiesta Mafia capitale. Tra gli arrestati c’è anche Luca Gramazio, consigliere regionale del Lazio di Forza Italia. Secondo l’indagine, Gramazio ha sfruttato la sua posizione politica per favorire l’organizzazione mafiosa diretta da Massimo Carminati.
Lavoro. L’Alitalia ha annunciato che assumerà a tempo indeterminato 310 lavoratori, dopo aver firmato un accordo con le organizzazioni sindacali. Le assunzioni sono in parte stabilizzazioni da contratti a tempo determinato a indeterminato e in parte interessano ex dipendenti in mobilità.
Immigrazione. Il capo della polizia Alessandro Pansa, davanti alla commissione affari costituzionali della camera, ha sollevato il “sospetto” che le organizzazioni terroristiche siano ormai coinvolte nella gestione del traffico di migranti in Libia.
Pennsylvania. Sono un settantenne della provincia di Brescia e un farmacista di Vicenza, che era in viaggio di nozze,le vittime dello scontro tra un tir e un bus di turisti avvenuto ieri in Pennsylvania. La terza vittima è l’autista dell’autobus.
Roma. È tornato in libertà il diciannovenne rom accusato del concorso in omicidio di una donna filippina e del ferimento di altre otto persone in un incidente avvenuto il 27 maggio nel quartiere di Boccea. Lo ha deciso il gip di Roma al termine dell’interrogatorio di garanzia.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it