07 novembre 2014 10:41

Circa dieci esplosioni hanno colpito le abitazioni e le automobili di alcuni esponenti del partito politico Al Fatah nella Striscia di Gaza.

Gli attentati, che non hanno causato vittime e non sono stati rivendicati, sono stati condannati da Al Fatah e dal gruppo islamico Hamas, al potere nella Striscia.

Le esplosioni si sono succedute nel giro di qualche ora a partire dalle 6,30 di mattina, ora locale. Una di queste ha colpito un palco montato nell’ovest della Striscia in vista delle celebrazioni per il decimo anniversario della morte di Yasser Arafat, l’11 novembre.

Rami Hamdallah, il primo ministro del governo di unità nazionale palestinese, composto da Al Fatah e Hamas, ha annullato la sua visita a Gaza prevista per il 9 novembre. Avrebbe dovuto incontrare Federica Mogherini, alto rappresentante della politica estera dell’Unione europea. Afp

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it