- Valle d’Aosta: nevica in tutta la regione, anche a bassa quota. A Champorcher sono caduti da ieri notte 35 centimetri di neve.
- Piemonte: registrate nevicate tra i 30 e i 50 centimetri. È arrivata la neve anche a Torino. Nel cuneese sono attesi altri 30 centimetri di neve.
- Trieste: raffiche di bora fino a 112 chilometri all’ora. Sul Carso, registrate piogge e nevischio. Sulla pianura e sulla costa del Friuli Venezia Giulia è prevista pioggia e neve nel pomeriggio.
- Venezia: ha toccato una punta di 110 centimetri la massima marea questa mattina in città, accompagnata dal fenomeno dell’acqua alta. Per mezzanotte è prevista una massima di 115.
- Bologna: nel nodo autostradale di Bologna, in particolare a Casalecchio di Reno, si sono formate code in conseguenza del divieto temporaneo di transito a causa della neve nel tratto appenninico della A1.
- Modena: saranno chiuse domani le scuole, per le abbondanti nevicate sull’appennino modenese, nei comuni di Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Lama Mocogno, Palagano, Pievepelago, Riolunato e Zucca.
- Firenze: in seguito al divieto di transito dei mezzi pesanti a causa della neve sull’autostrada A1, nel tratto appenninico tra Toscana ed Emilia-Romagna, si sono formate code tra Arezzo e il casello di Incisa (Firenze).
- Grosseto: a causa delle abbondanti piogge in Maremma è stato attivato il servizio di piena da parte della protezione civile sui fiumi Albenga, Sovata e Pecora. Continua a nevicare sul monte Amiata, in vetta la neve ha raggiunto i due metri.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it