17 marzo 2015 17:23
Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Il 21 marzo è la Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali e in Italia, per l’occasione, l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) organizza una settimana di azioni e appuntamenti, anche online.

Ogni giorno sul sito dell’Unar è possibile vedere in streaming un documentario dedicato ai temi della lotta alla xenofobia: L’infedele di Angelo Loy (16 marzo), Mare chiuso di Andrea Segre e Stefano Liberti (17 marzo), Io, la mia famiglia rom e Woody Allen di Laura Halilovic (18 marzo), Và Pensiero, storie ambulanti di Dagmawi Ymer (19 marzo), Mineo Housing di Cinzia Castanìa (20 marzo), Container 158 di Stefano Liberti ed Enrico Parenti (21 marzo) e Il futuro è troppo grande di Giusy Buccheri e Michele Citoni (22 marzo). Un piccolo festival online, dedicato alla lotta discriminazione e alla tutela dei diritti delle persone.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it