31 marzo 2015 19:41

Il copilota della Germanwings Andreas Lubitz aveva detto ai suoi istruttori della scuola di volo che in passato aveva sofferto di “depressione grave”. L’ha confermato la Lufthansa, la compagnia aere tedesca proprietaria della Germanwings, che ha consegnato ai magistrati alcuni documenti, tra i quali delle email del 2009. La Lufthansa aveva già ammesso che in passato Lubitz aveva interrotto il suo addestramento per alcuni mesi, ma si era rifiutata di spiegare perché.

I magistrati tedeschi stanno indagando sull’incidente aereo del 24 marzo, che ha causato 150 morti. Andreas Lubitz è sospettato di aver fatto precipitare volontariamente il volo della Germanwings. Secondo gli investigatori, l’ipotesi più probabile è che Lubitz abbia chiuso volontariamente la porta della cabina e abbia azionato il bottone per la perdita di altitudine, con l’intento di distruggere l’aereo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it