18 maggio 2015 21:56

L’esercito nigeriano ha annunciato di avere distrutto dieci accampamenti di Boko haram nel nordest del paese. Le nuove operazioni fanno parte dell’offensiva delle truppe nella foresta di Sambisa, roccaforte dei jihadisti nello stato di Borno. Centinaia di ostaggi, in particolare donne e ragazze, sono già state liberate nel corso dell’offensiva, lanciata alla fine di aprile. Secondo una nota dell’esercito, nell’operazione di oggi sono stati uccisi numerosi jihadisti e le truppe si sono impossessate di diversi veicoli e armi. Un soldato è morto nell’esplosione di una mina e altri due sono stati feriti.

“L’operazione per cacciare i terroristi da Sambisa e dalle altre foreste continua e le truppe sono state allertate su tutti i fronti per avvistare eventuali jihadisti in fuga”, si legge nella nota dell’esercito. L’annuncio arriva dopo che il 16 maggio Boko haram aveva ripreso il controllo della città di Marte, un punto strategico nel nordest della Nigeria, e aveva compiuto un attentato contro una stazione degli autobus a Damaturu, causando la morte di sette persone.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it