04 giugno 2015 15:35

L’Alitalia ha annunciato che assumerà a tempo indeterminato 310 lavoratori, dopo aver firmato un accordo con le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti e Ugl trasporto aereo. I sindacati hanno annunciato che le assunzioni sono in parte stabilizzazioni da contratti a tempo determinato a indeterminato e in parte interessano ex dipendenti in mobilità.

Nello specifico, le assunzioni sono 170 nel settore ground, di cui 115 stabilizzazioni da tempo determinato ad indeterminato e 55 assunzioni dalla mobilità di ex lavoratori di Alitalia Cai. Le 140 assunzioni nel settore manutenzione sono invece tutte di ex dipendenti della mobilità, che verranno in un primo tempo assunti a tempo determinato per passare entro dicembre a tempo indeterminato.

Oggi l’Alitalia – Società Aerea Italiana, la nuova compagnia di bandiera italiana nata il 1 gennaio 2015 dopo la firma dell’accordo con la compagnia saudita Etihad Airways (che ha una partecipazione del 49 per cento nella nuova società), ha presentato a Fiumicino il nuovo marchio e la nuova livrea, di fronte al premier Matteo Renzi e a una platea di 1500 dipendenti dell’azienda.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it