14 luglio 2015 20:39

Il vicesindaco di Roma Luigi Nieri ha presentato le sue dimissioni al sindaco Ignazio Marino. Nieri ha spiegato le motivazioni di questa decisione sul suo blog: “Il mio passo indietro, che nessuno mi ha chiesto di fare, ha alla base l’amore per Roma e la convinzione che l’amministrazione di Marino vada difesa a tutti i costi. Proprio per queste ragioni, non posso più tollerare che la mia persona sia usata, in maniera volgare e oscena, come strumento per attaccare Roma e un’amministrazione che ha fatto battaglie di cui la sinistra italiana può andare fiera”.

Il Partito democratico e Sinistra ecologia libertà – nelle cui file era stato eletto – chiedevano da mesi che venisse sostituito, dopo le polemiche sui suoi contatti con la cooperativa di Salvatore Buzzi, che erano finiti nella relazione della prefettura sulle infiltrazioni mafiose nell’amministrazione della capitale. Nieri non è comunque indagato.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it