12 ottobre 2015 14:50

Cinque dipendenti di Air France sono stati fermati dalla polizia francese che sta indagando sulle aggressioni ad alcuni dirigenti della compagnia aerea. Il 5 ottobre centinaia di dipendenti dell’azienda hanno protestato contro un piano di tagli, facendo irruzione nella sala in cui si stava svolgendo una riunione del comitato aziendale. Due dirigenti sono stati strattonati violentemente e sono stati costretti a fuggire con i vestiti strappati dalla sede della compagnia aerea, a Roissy, vicino all’aeroporto parigino Charles de Gaulle.

Le forze dell’ordine hanno fermato cinque uomini che lavorano nel ramo di trasporto merci di Air France. Sei guardie di sicurezza e tre impiegati dell’azienda hanno sporto denuncia per violenze, mentre la stessa Air France ha presentato un esposto per l’interruzione della riunione aziendale e per danni. Durante l’episodio del 5 ottobre sette persone sono rimaste ferite, tra cui una in modo grave, secondo la direzione della compagnia aerea.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it