18 novembre 2015 18:41

Gli Eagles of Death Metal, la band che stava suonando al Bataclan prima dell’attacco del 13 novembre, hanno pubblicato un comunicato stampa. Il gruppo ha reso omaggio alle vittime dell’attentato, ha ringraziato le forze dell’ordine e tutte le persone che li hanno aiutati “durante questa inimmaginabile disavventura”.

La band ha omaggiato in particolare ai “compagni della casa discografica” che sono morti nell’attentato - Thomas Ayad, Marie Mosser e Manu Perez - e anche Nick Alexander, che vendeva il merchandising del gruppo durante il concerto.

La band ha scritto:

“La band è a casa sana e salva, siamo sconvolti e stiamo ancora cercando di venire a patti con quello che è successo in Francia. I nostri pensieri e i nostri cuori vanno soprattutto al nostro fratello Nick Alexander, ai nostri compagni della casa discografica Thomas Ayad, Marie Mosser e Manu Perez, e a tutti gli amici e i fan che hanno perso la vita a Parigi, ai loro amici, famiglie e persone care.

Ance se siamo legati al dolore delle vittime, dei fan, delle famiglie, dei cittadini di Parigi e di tutte le persone colpite dal terrorismo, siamo orgogliosi di stare insieme con la nostra nuova famiglia, uniti da un obiettivo comune di amore e compassione.

Vorremmo ringraziare la polizia francese, l’Fbi, gli Stati Uniti e il dipartimento di stato francese, e soprattutto tutti coloro che ci hanno aiutato come meglio potevano durante questo calvario inimmaginabile, dimostrando che ancora una volta l’amore oscura il male.

Tutti i concerti degli Eagles of Death Metal sono sospesi fino a nuovo avviso.

Vive la musique, vive la liberté, vive la France, and vive EODM.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it