Sono una donna etero di 26 anni. Ti scrivo perché ho bisogno che qualcuno mi aiuti a ragionare. Mi sono da poco scopata uno mentre ero in vacanza in Costa Rica. Pensavo di essere una tipa avventurosa e con un approccio al sesso sereno, ma allora perché adesso mi vergogno tanto?
Qui negli Stati Uniti frequento un ragazzo che adoro, ma non siamo esattamente una coppia esclusiva. L’altro era un costaricano di 22 anni, che sembrava davvero dolcissimo. E invece ha fatto la classica scenetta “me la scopo, la caccio dal letto e la riporto a casa”. Gli ho detto che così non andava bene, e lui si è scusato. Ora mi sento così patetica.
È perché ho fatto una stupidaggine? È una sensazione naturale? Oppure sono io che in fondo in fondo giudico con disprezzo i miei comportamenti sessuali? O è perché mi ha sbattuto fuori in quel modo? Ti prego, aiutami a capirci qualcosa.
–Truly Underestimated Risk In Sexual Tourist Adventure
Hai avuto un’avventura di una notte, lui non ti ha lasciato dormire a casa sua, e ora per questo ti stai facendo venire un esaurimento nervoso. Vuoi sapere perché? Perché prima di concederti quella scopata hai dovuto convincerti che il vostro non fosse un incontro tra due persone che si usavano a vicenda.
Come tanti altri che vanno in cerca di avventure occasionali – uomini e donne, gay ed etero, gente del posto e turisti – ti sei convinta che tra voi due fosse scattata subito un’intesa importante (non per niente lo definisci “dolcissimo”). E che in altre circostanze – se fossi stata single, se fossi vissuta in Costa Rica – quel ragazzo avresti anche potuto frequentarlo.
Mentalmente l’hai trattato come un potenziale fidanzato, TURISTA, ma il modo in cui ti ha trattato lui dopo aver fatto sesso – “Ok, signorina, ora te ne torni in albergo” – ha infranto le tue illusioni: voleva divertirsi, e tu sei stata il suo passatempo.
Stai avendo un atteggiamento negativo? Sì. Ti stai giudicando con disprezzo? Sì. Eri in vacanza e ti sei concessa una scappatella, TURISTA, come milioni di persone prima di te, e hai sbagliato a giudicare qualcuno. Ma a chi non è mai capitato?
Perché lui ti abbia sbattuto fuori, TURISTA, non te lo so dire. Magari ha anche lui una relazione “non esattamente esclusiva”, e il mattino dopo sarebbe arrivata la sua ragazza, che non avrebbe apprezzato la presenza di una turista – l’ennesima – nel suo letto
Mai avrei pensato di scriverti per chiederti un consiglio, e invece eccomi qui: sono un maschio etero e la mia fidanzata, con cui sto da molto tempo, ha la passione del soffocamento. Per godere durante il sesso ha bisogno di essere soffocata.
Io sono più per le cose soft, ma siccome voglio essere un fidanzato GGG, per lei lo faccio. Il punto, però, è che mi spaventa un po’. Non lo trovo particolarmente eccitante, e la verità è che tira fuori delle cose di me che non mi piacciono. Cosa ancor più importante, ho paura di farle male sul serio.
Poco tempo fa, mentre eravamo in vacanza, quelli della stanza accanto hanno chiamato la sicurezza dell’albergo: dato che lei urla parecchio e durante il sesso le piace lottare, pensavano che la stessi aggredendo. Io ci provo, a essere GGG, ma ormai mi sembra che ogni scopata debba diventare uno stupro, con tanto di soffocamento.
A lei non piace farlo in nessun altro modo. Io non voglio farle del male involontariamente o ucciderla e finire in galera, ma quando le parlo dei miei timori lei minimizza. I miei amici che praticano il BDSM mi sgridano, perché dicono che l’asfissia erotica è una cosa da evitare. Tu cosa ne pensi?
–Throat Harm Really Obsesses This Terrific Lady Entirely
Ecco cosa dice a proposito del soffocamento lo scrittore Bdsm, educatore e attivista Jay Wiseman nel suo libro SM 101: a realistic introduction (Sadomaso per principianti: un’introduzione realistica): “Che io sappia non esiste alcun modo per praticare il soffocamento o lo strangolamento senza esporre la persona che lo subisce al rischio di un arresto cardiaco… E non conosco alcun modo per determinare con certezza quando l’arresto sta per verificarsi. Se una persona subisce un arresto cardiaco, le probabilità di salvarla, anche praticando una rianimazione cardiopolmonare perfetta, sono ridotte”.
Anche se soffocare una persona non fosse pericoloso – sui blog feticisti, i post in cui si parla di persone morte involontariamente praticando l’asfissia autoerotica appaiono con una frequenza deprimente – essere il fidanzato–aggressore di questa donna dev’essere una noia. Se anche il soffocamento fosse una pratica sicura, THROTTLE, devi chiederti se davvero vuoi passare la vita con una persona sconsiderata, egoista e sessualmente limitata come sembra la tua fidanzata.
*(Traduzione di Matteo Colombo) *
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it