18 luglio 2013 16:27

Sono una lesbica di 29 anni. La mia migliore amica ha una sorella bonissima da cui sono molto attratta. La chiameremo Gladys. Gladys ha una decina d’anni più di me ed è felicemente sposata con un uomo. Chiacchieriamo delle nostre vite su Facebook e ci scambiamo un sacco di sms.

Ultimamente la cosa ha assunto i toni di un flirt. Morirei dalla voglia di dirle “Mi piaci un sacco e non voglio fare ipotesi su che accordi ci siano tra te e tuo marito, ma se mai ti venisse voglia di esplorare la tua sessualità con una donna, quella donna vorrei essere io”. La situazione mi sembra delicata. Voglio molto bene a tutta la famiglia della mia migliore amica. Voglio bene a sua madre. Ho trascorso le feste a casa loro e siamo andati in vacanza insieme.

Vorrei evitare di mettermi in una situazione imbarazzante, ma so che Gladys non prenderà mai l’iniziativa. Non potrebbe, perché sono la migliore amica della sua sorellina. Esiste un modo per farlo succedere?

–Lesbian Under Straight Tease

Facciamo una rapida analisi rischi-benefici, LUST. Se ci provi con questa donna, metti a rischio il rapporto con la tua migliore amica, con la sorella della tua migliore amica, con la madre della tua migliore amica, oltre che qualsiasi futuro invito a trascorrere feste o vacanze con loro, in cambio del potenziale beneficio di infilarti una o due volte nelle mutande della bonissima sorella maggiore sposata della tua migliore amica.

Mi sembra un rischio bello grosso, LUST, se proprio lo vuoi sapere. Ciò detto, di bisessuali sposate al mondo ce ne sono un sacco. Ma se Gladys con suo marito ha una relazione aperta – oppure se insieme sono attivamente a caccia di una che si diverta con entrambi – sarebbe meglio che a fare il primo passo fossero loro. Perciò tu continua a flirtare, e vivi sperando.

Un paio di mesi fa una collega mi ha fatto scoprire il tuo podcast. Di email come queste (o variazioni sul tema) devi riceverne in continuazione, ma io ti volevo davvero ringraziare per il Savage Lovecast*. Mi ha fatto sentire molto più a mio agio su alcune cose che faccio insieme mio fidanzato adorabile e molto GGG.*

A volte le mie amiche storcono il naso davanti a certe cose che ho sperimentato o che mi piacerebbe provare. Le telefonate e gli ospiti del tuo podcast mi fanno sentire molto più normale, e il mio fidanzato è entusiasta che ultimamente abbia cominciato a esprimere in modo molto più aperto i miei desideri. Non ho domande, Dan, volevo solo dirti che ti sono grata per quello che tu e i tuoi competenti giovani a rischio fate ogni settimana.

–Eager Nice Girl Living In Scottish Highlands

Grazie per questo messaggio così carino, ENGLISH. Saluta la tua amica da parte mia. E voi, cari lettori, ricordate che se non ascoltate il mio podcast settimanale – fate un salto sul sito tutto nuovo savagelovecast.com – la vostra dose settimanale di Savage Love non è completa.

È uscito il nuovo libro di Dan, American Savage: insights, slights, and fights on faith, sex, love, and politics!

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it