21 novembre 2013 14:50

Perché sono così zoccola?

–Girl, Corrupted

Sei davvero così zoccola? Oppure sei una donna che ama il sesso, ha una libido potente e rapporti consensuali con tanti partner disponibili e riconoscenti?

Sono tutte caratteristiche che la nostra cultura sessista e misogina non ti lascia vivere con serenità, anzi le racchiude sotto un’etichetta spregiativa. A meno che tu non sia un maschio, non importa se gay o etero.

Non adeguarti ai due pesi e alle due misure del sessismo, GC. Finché la tua vita sessuale non ha conseguenze negative sulla tua relazione (o sulle tue relazioni), sulla tua salute, sulle tue amicizie, sulla tua vita familiare, sullo studio o sul lavoro, non c’è niente di sbagliato. Non lasciare che dei sessisti di merda t’impongano un’etichetta solo perché ti godi il sesso pur essendo una donna.

Divertiti un sacco, GC, stai attenta, proteggiti, rispetta i sentimenti degli altri e i tuoi. E ricorda: quello che va bene per te adesso – zoccoleggiare, in senso buono, cioè fare un sacco di sesso sano e appagante – non è detto che ti andrà sempre bene.

Ma semmai deciderai di fare meno sesso e con meno partner, oppure di farne tanto ma con un partner solo, non ripensare a questa parte della tua vita con vergogna o rimorso. Fai quello che è giusto per te, elimina i rischi che si possono eliminare, contieni quelli che non si possono eliminare, e non preoccuparti di cosa pensano gli altri.

*Sono un gay di 24 anni che vive in una grande città. La mia domanda ha a che fare con il galateo. Uno dei miei migliori amici – chiamiamolo Jerry – l’estate scorsa mi ha aiutato a tirarmi fuori da un gran pasticcio. Mntre mi trovavo oltreoceano ho saputo che dovevo lasciare subito il mio appartamento, e Jerry si è offerto di impacchettare le mie cose e spostarle in un magazzino. Gli sono molto grato, perché mi ha risparmiato un sacco di soldi e di seccature. *

Poco tempo fa, però, stavo tenendo d’occhio la casa di Jerry mentre lui era in vacanza, e ho trovato alcuni miei oggetti intimi – un *cockring e un flacone di lubrificante – che ero convinto di aver perso durante il trasloco. Per amor di chiarezza, va detto che in passato io e Jerry qualche volta abbiamo fatto sesso, ma trovo molto strano che abbia preso queste cose, e davvero non so che fare.*

Lo affronto e gliene parlo o li considero un pagamento per avermi aiutato a traslocare? O magari devo limitarmi a riprenderli senza dire niente, lasciando che ci arrivi lui da solo?

–Unsure In Canada

PS. Il tuo lavoro è uno dei motivi principali per cui sono riuscito a fare coming out con i miei amici e i miei genitori quand’ero in terza media. Grazie.

Due gay che vivono nella stessa città – due gay con interessi sessuali simili (compreso un interesse reciproco) – possono possedere due identici flaconi di lubrificante e due identici cockring. Naturalmente è poco probabile, ed è ancor meno probabile che Jerry possieda lo stesso identico lubrificante e lo stesso identico cockring che avevi tu e che sono andati persi quando Jerry ha impacchettato le tue cose

Ma siccome Jerry ti ha aiutato a toglierti da un pasticcio, UIC, dovresti ricambiare la sua gentilezza o concedendogli il beneficio del dubbio o chiudendo un occhio su quella che alla fin fine è una piccola perversione innocua. Il lubrificante non costa caro, e quel cockring non l’hai certo preso da Tiffany (o sì?). Ragion per cui se li rimpiazzi non andrai in rovina.

PS. Grazie per l’affettuosissimo post scriptum!

PPS. Partendo dal presupposto che Jerry non abbia lasciato i tuoi oggetti intimi in bella vista, UIC, ne deduco che hai messo il naso tra le sue cose. Se l’amicizia tra te e Jerry è di quelle che ti permettono di affrontarlo sulla questione del furto, ammetti di aver ficcato il naso e rideteci su (magari facendo anche buon uso del lubrificante e del cockring in questione). Lasciagli un biglietto malizioso nel cassetto dove hai trovato le tue cose: “Vedo che ti piace il mio cockring. Fammi sapere se vuoi che lo indossi per te”.

Questa settimana nel Savage Lovecast, Dan parla con Daniel Bergner di chi si vergogna perché ha il feticismo dei piedi. Su savagelovecast.com.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it