21 gennaio 2014 14:13

Sono un maschio etero di 37 anni e non ho mai avuto una fidanzata. Ho perso la verginità a 25 anni, e nei cinque anni successivi ho fatto sesso con decine di donne, nessuna delle quali è mai durata più di una notte o due.

Negli ultimi anni sono uscito con alcune donne cercando una relazione, e non solo sesso. Non ho trovato né l’una né l’altra cosa, e ho passato qualche anno di depressione.

Sono spacciato? Esisteranno donne della mia età disposte a frequentare un uomo che non ha mai avuto una relazione? È una cosa che dovrei dichiarare esplicitamente?

– Hope Over Personal Experience

Esistono valanghe di donne della tua età che hanno trascorsi sentimentali simili — valanghe di donne della tua età che di trascorsi sentimentali non ne hanno — e non ti troverai in svantaggio, dal punto di vista dell’esperienza, se sarai disposto a frequentare una (o più) di loro.

Creati qualche profilo sui siti di incontri, HOPE, sii esplicito, sincero, e non ti vergognare né del tuo curriculum affettivo, né del tuo desiderio di avere una relazione. Scrivi che sei in cerca di una donna abbastanza comprensiva da andare al di là della tua inesperienza, e che sei disposto e pronto a fare lo stesso. In bocca al lupo.

Consigli su come superare un amore non corrisposto? Sono un maschio etero di 30 anni e mi sono innamorato di una ragazza che non ha voluto avere una relazione con me. Ho tentato con la palestra, andando al cinema, socializzando e frequentando altre donne, ma ancora non sono riuscito a togliermela dalla testa.

Come se non bastasse, tra qualche mese mi capiterà di incontrarla spesso per lavoro. È passato un anno e mezzo, e ancora non l’ho superata. Ho paura che rivedendola non riuscirò mai a voltare pagina.

– She Moved On

Ho passato due anni a struggermi per un uomo che non potevo avere, ed ero certo che non l’avrei mai superata. Allora un giorno l’ho chiamato e l’ho invitato fuori a pranzo. Il piano era: gettarmi ai suoi piedi e convincerlo a lasciare il suo fidanzato. In alternativa, convincerlo a ricominciare a tradirlo con me.

Dopo cinque minuti che eravamo a tavola, però, mi sono reso conto che non ero più attratto da lui. Non è che per quei due anni non ero riuscito a superarla, SMO: era il mio ego a impedirmi di superare il fatto di essere stato scaricato.

Rendendomene conto, l’incantesimo si è spezzato. Abbiamo mangiato i nostri panini e ci siamo salutati. Magari anche il tuo incantesimo si spezzerà, quando incontrerai questa donna in un contesto professionale. Diversamente, continua con la palestra, il cinema, le donne e tutto il resto fino a quando l’incantesimo non si spezza o la tua vita non si conclude, quale delle due cose succeda per prima.

Nel Savage Lovecast, si parla di diritto di famiglia per poliamorosi: savagelovecast.com

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it