25 settembre 2014 16:52

*Non so quale sia il momento migliore per dire a una ragazza appena incontrata che sono già in una relazione aperta con un’altra. Sono un maschio etero di 27 anni, e da sei ho una relazione aperta. Cerco spesso nuove avventure, ma non so bene come tirare fuori il discorso senza farmi chiudere la porta in faccia.

  • *Ho scritto a un blogger che occupa di seduzione e che spesso parla di coppie aperte. Lui mi ha consigliato di non parlarne finché non avrò fatto sesso con la nuova ragazza, e di non portarla nell’appartamento dove vivo con la mia fidanzata. La trovo una cosa contraria alla mia natura, che è molto sincera. Però molte delle mie “potenziali” amanti, scoprendo il tipo di relazione che ho, si spaventano. Tu come la pensi, devo mentire?

– Straightforward Honesty Offends Potentials

Se il tuo obiettivo è aumentare al massimo la quantità di fica che popola la tua vita senza alcun rispetto per i sentimenti delle donne, SHOP, allora devi decisamente seguire il consiglio del blogger EDR (“esperto di rimorchio”). Questo, però, lo devi fare solo se vuoi diventare uno stronzo che fa tanto sesso. Se invece vuoi essere una persona rispettabile che fa tanto sesso ma non troppo – e come dice Mary Poppins, “il troppo stroppia” – allora devi dar retta a me.

Con queste “potenziali” amanti, devi essere chiaro dopo il terzo incontro/appuntamento/quel che è. Fatti conoscere un pochino, poi parla: prima di scoparci, ma dopo che loro avranno fatto un piccolo investimento emotivo su di te. Saranno più portate a mettere in discussione eventuali pregiudizi contro i maschi che hanno relazioni aperte, se prima ne conoscono uno semi sincero, e magari ci penseranno due volte prima di sbattergli la porta in faccia.

Ma a meno che non si tratti di un chiaro caso di “avventura di una notte”, mentire per omissione è vietato, checché ne dica il blogger [EDR]. La maggior parte delle persone single disposte a scoparsi una persona nuova non una, non due, ma un po’ di volte, sta cercando qualcuno che abbia potenziale sul lungo periodo. Va da sé che in giro ci sono anche un sacco di single che cercano sesso e basta, ma la maggior parte di quelli che cercano sesso e basta lo fanno nella speranza, prima o poi, di promuoverlo a qualcosa di più. E la maggior parte dei single parte anche dal ragionevole (benché non sempre esatto) presupposto che la gente con cui scopa sia single a sua volta. Altrimenti mica andrebbe a letto con loro, no?

Se non dici alle donne che ti porti a letto che hai una fidanzata e non sei emotivamente disponibile (la tua è una relazione aperta, non poliamorosa), ti stai consapevolmente – e senza che ce ne sia bisogno! – approfittando di loro. Al mondo ci sono un sacco di donne che hanno relazioni aperte e/o poliamorose, nonché donne che cercano solo sesso. E se magari per trovare queste donne dovrai impegnarti un po’ di più, SHOP, il vantaggio sarà che alla fine farai sesso migliore con molti drammi in meno. Non solo: passerai meno millenni in purgatorio a causa dei tuoi peccati.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it