26 settembre 2014 16:08

*Sono una donna etero di 30 anni, e sto con il mio compagno da quattro. C’è una cosa che mi dà fastidio: dopo quattro anni, il sesso è diventato prevedibile. Ma è anche migliorato, nel senso che la percentuale di volte in cui raggiungo l’orgasmo è molto aumentata, ora che lui conosce il mio corpo e sa cosa mi piace. *

Per me avere orgasmi multipli è fantastico, ma significa anche che siamo scivolati in una routine “collaudata” e questo secondo me non va bene. Ogni tanto ci provo a movimentare le cose: ieri sera l’ho sorpreso con dell’intimo sexy, ma poi mi sono sentita in imbarazzo. Ho cominciato a chiedermi se sarei venuta, e infatti non sono venuta. Lo so che a lui piace un sacco quando ho un orgasmo, ma non voglio che il nostro repertorio sia così limitato.

Sento che non dovrei preoccuparmi dei miei orgasmi e concentrarmi invece sulla qualità e varietà del nostro rapporto sessuale. Solo che secondo me, se per troppe volte consecutive non vengo, il mio compagno rischia di non avere più l’erezione. Ma allora a cosa dare la precedenza: varietà o orgasmi?

– Rutting Or Undertaking Totally Interesting New Experiences?

Il vostro repertorio “collaudato” potrà anche sembrarti il solito tran tran, ROUTINE, ma è un tran tran che funziona. Quando fate sesso ve la godete entrambi, e tu vieni più spesso di prima. Esistono problemi peggiori, e per risolvere questo basta un po’ di pazienza.

Tu hai un conflitto di interessi: vuoi venire regolarmente (è normale) e quando seguite la vostra routine lo fai, però vorresti anche scuoterla, quella routine, e provare cose nuove. Solo che provare nuove cose – anche poco impegnative, come fare sesso con delle mutande più ricercate – ti crea problemi a venire.

Ti consiglio di rilassarti e di accettare il fatto che, quando provi qualcosa di nuovo, potresti anche non venire. Se vuoi tenere a bada la frustrazione e/o l’imbarazzo, ROUTINE, ripetiti costantemente che le cose nuove, se piacciono a entrambi, diventeranno routine. E quando le cose che funzionano per entrambi saranno collaudate, tu riuscirai a venire. È un problema che si risolve da solo.

E poi ricorda: nessuno ti obbliga a smettere di fare quello che funziona già. Mettiamo che il mercoledì sera provate qualcosa di nuovo – una fantasia nuova, un posto nuovo, un buco nuovo – e a te piace, però non vieni. La prossima volta che farete sesso, allora, fate le cose già “collaudate”. Quelle che ti fanno godere sempre.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it