14 marzo 2016 18:02

Sono una donna eterosessuale di 28 anni e sto con il mio fidanzato da due. Conviviamo, e nel fine settimana suo figlio sta con noi. Siamo innamoratissimi e abbiamo un rapporto felice, basato sulla collaborazione. Personalmente, ho sempre faticato a essere monogama. Ogni volta che ho una relazione, verso la soglia dei due anni il mio occhio comincia a vagare. Poco tempo fa sono andata da sola al concerto del gruppo di un amico, dove ho conosciuto un uomo con cui è scattata un’intesa pazzesca. Dopo aver passato tutta la serata insieme siamo finiti a baciarci, e a quel punto io sono scappata. Il giorno dopo, perfettamente sobria, l’ho chiamato, sono andata a casa sua e abbiamo scopato come matti. Una cosa animalesca, intensa, che mi ha fatto sentire una cazzo di pornostar. Insomma: stupenda.

Fare sesso col mio fidanzato mi piace, e di solito riesco a venire, solo che a lui riesce difficile dominarmi, usare le maniere forti o dire porcate, ovvero le cose che mi eccitano davvero. Dice che è troppo inibito per essere dominante a letto. Lo sconosciuto, invece, ha fatto tutto quel che vorrei facesse lui. Per saggiare il terreno, ho buttato lì al mio fidanzato la possibilità di andare a letto con altre persone, e lui mi ha risposto che non gli va. Se sono felice del nostro rapporto e il sesso che facciamo è sempre bello e a volte bellissimo basta? Restando con lui rinuncio a un aspetto della mia sessualità? O sto solo cercando scuse per scopare con altri?

–
Likes It All Rough



Un fidanzato che ti ama e ti sostiene, una relazione felice e del buon sesso che ogni tanto sfora nell’ottimo? Be’, sì: quasi tutti ti direbbero che non solo è abbastanza, LIAR, ma che la vostra relazione è meglio di quella che hanno loro, che hanno appena chiuso o che sperano di trovare. Ma il fatto che quasi tutti ci metterebbero la firma non ha importanza, LIAR, perché quel che c’è tra te e il tuo fidanzato non ti basta. Tu vuoi l’amore, la felicità, la stabilità e la libertà di scopare con altri, e questa libertà la vorresti anche se a letto il tuo fidanzato riuscisse a dominarti come piace a te.
 Dal momento che questa cosa la sai — così come sai che la monogamia non fa per te (vedi l’occhio che comincia a vagare dopo 24 mesi, e il fatto di esserti scopata l’altro a casa sua) — impegnarti in una relazione monogama che sai di non poter rispettare è da stronza.

Ecco quindi cosa farai: dirai al tuo caro e affettuoso fidanzato che la non monogamia è una condizione non trattabile. Ovviamente sarai disposta a negoziare sulle modalità della relazione aperta, ma devi fargli capire con chiarezza che la relazione chiusa è garanzia di disastro, perché prima o poi lo tradirai. Se lui contesta questo punto, LIAR, se ti dice che sei sicuramente in grado di rimanere monogama, allora puoi dirgli che con “prima o poi” intendevi “la settimana scorsa, con uno conosciuto al bar”.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Questa rubrica è stata pubblicata su The Stranger.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it