01 giugno 2015 18:08

Dal 4 giugno al 2 luglio 2015 Roma ospita l’undicesima edizione di FotoLeggendo, un appuntamento dedicato alla fotografia che propone mostre di autori italiani e internazionali oltre a incontri, proiezioni e letture portfolio.

Tra i fotografi italiani, quest’anno ci sono Paolo Verzone con il progetto Cadetti, una serie di ritratti agli studenti delle più importanti accademie militari europee, e Massimo Sestini con le fotografie aeree di Mare nostrum, dedicato alle operazioni di soccorso dei migranti che cercano di arrivare in Italia.

Tra i nomi internazionali, figurano Erika Larsen con il suo lavoro sulla vita quotidiana della popolazione sami, allevatori di renne e nomadi per tradizione, nel circolo polare artico, e Katrien De Blauwer con il suo progetto I do not want to disappear/silently into the night che indaga il tema del vuoto e della sua visibilità proponendo un lavoro che usa varie discipline artistiche, dalla fotografia al cinema, dalla performance alla pittura.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it