13 luglio 2021 16:45

Dal 17 al 25 luglio si svolgerà a Roma, nel quartiere San Lorenzo, la prima edizione del festival Charta, dedicato ai libri fotografici e all’editoria indipendente. Il programma prevede una serie di mostre tematiche allestite in diversi spazi espositivi, in cui sono presentati più di cento volumi italiani e internazionali. Ogni luogo ospiterà anche la mostra itinerante Mojo – curata da Yogurt magazine, che ha ideato e realizzato il festival – in cui diversi fotografi e fotografe riflettono sul tema dell’ignoto.

Il tema di questa edizione è Demons, una riflessione molto ampia sulla condizione dell’essere umano, che include questioni territoriali, sociali e culturali dell’epoca in cui viviamo.

Oltre alle mostre, la manifestazione prevede presentazioni di nuovi titoli, workshop, installazioni e letture portfolio con professionisti che lavorano in case editrici tra cui Mack, Overlapse, Postcart Edizioni, Witty Books.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it