Sydney, 31 gennaio 2020 (Jenny Evans, Getty Images)

L’emittente tv Sky News Australia è diventata uno strumento chiave per diffondere notizie false sulla crisi climatica, scrive The Saturday Paper. Secondo il rapporto del centro studi britannico Institute for strategic dialogue, l’emittente di Rupert Murdoch è una fonte di contenuti a cui attingono influencer e testate negazioniste del cambiamento climatico in tutto il mondo. Sky News e la scuderia di opinionisti dei quotidiani del gruppo News Corp hanno creato attraverso i social network “un sistema di produzione e circolazione di informazioni” che ha “promosso lo scetticismo verso la scienza climatica e paura o confusione riguardo agli sforzi per mitigare la crisi”, dice il rapporto.

Questo articolo è uscito sul numero 1465 di Internazionale, a pagina 37. Compra questo numero | Abbonati