Il video di Hello, la nuova canzone di Adele

23 ottobre 2015 17:20

Il video girato da Xavier Dolan del nuovo singolo di Adele, Hello


È uscito il video di Hello, il nuovo singolo di Adele. Il brano anticipa l’album 25 (che sarà in vendita dal 20 novembre) ed è il primo inedito dell’artista britannica dal 2012, quando interpretò la sigla del film di James Bond Skyfall vincendo l’Oscar per la migliore canzone. Il video è ambientato nelle campagne vicino a Montréal ed è firmato dal regista canadese Xavier Dolan (Mommy, Laurence Anyways), che nel 2014 vinse il premio della giuria a Cannes e quest’anno era tra i giurati del festival. Insieme ad Adele compare Tristan Wilde, che aveva recitato nelle serie 90210 e The Wire.

L’ultimo disco di Adele risaliva al 2011: 21 ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato il disco più venduto nel decennio nel Regno Unito, con 4,75 milioni di copie. Oltre all’Oscar, la cantante soul – che oggi ha 27 anni – è l’artista britannica che ha venduto più dischi nel 21° secolo e ha ottenuto tantissimi riconoscimenti, tra cui il titolo di migliore artista dell’anno 2011 per Billboard e l’iscrizione tra le donne più influenti del mondo secondo Time.

Nel 2012, nel giorno in cui le assegnarono sei Grammy, annunciò di volersi allontanare dalle scene “per quattro o cinque anni, per essere felice e fare finalmente un disco allegro”. In questo periodo, oltre a una pausa forzata per problemi alle forze vocali, Adele ha fatto un figlio.

Il 18 ottobre scorso è andato in onda nel Regno Unito uno spot durante l’edizione britannica del talent show X Factor con un teaser del nuovo singolo, in cui si potevano ascoltare trenta secondi di Hello.

Il 21 ottobre è stata la volta di un annuncio su Twitter che confermava, per il 20 novembre, l’uscita del terzo album intitolato 25 (Adele ha chiamato i suoi dischi come l’età che aveva quando ha cominciato a scriverli, 18, 21, 25). “Mi spiace che ci sia voluto tanto tempo ma, come si dice, nel frattempo ho vissuto”, ha scritto l’artista.

La tracklist di 25 anticipata da Billboard

1. Hello
2. Send my love (To your new lover)
3. I miss you
4. When we were young
5. Remedy
6. Water under the bridge
7. River Lea
8. Love in the dark
9. Million years ago
10. All I ask
11. Sweetest devotion

pubblicità

Articolo successivo

Spam
Giovanni De Mauro