Anni fa mi ha trasformato nell’amichetto grasso della ragazza carina, salvo poi fuggirsene verso lidi più assolati. Adesso è tornata. Sta cercando di rinverdire il rapporto, ma si aspetta che io sia ancora come allora. Sto per regalarmi un weekend fuori e avrei pensato di regalarlo anche a lei, nella speranza di fare un salto di qualità. Spero che, dopo aver avuto, lei dia. Sono uno stupido?
—Good Guy Problems

Tu quindi saresti uno di quei bravi ragazzi di cui ho tanto sentito parlare, eh? Quei bravi ragazzi convinti che tutte le loro amiche siano lavoratrici sessuali in incognito, ovvero ragazze che, una volta avuto, danno? Se è questo che i bravi ragazzi pensano delle loro amiche, ho paura di sentire il monologo interiore di un ragazzo cattivo.

Non investire le tue energie da “bravo ragazzo” su questa persona, GGP, perché lei con te non ci scoperà. Se non ti si voleva scopare dopo aver pagato il dottor Moreau per trasformarti nel suo amichetto grasso, non ti si vuole scopare manco adesso. Le possibilità che le venga voglia di fare “un salto di qualità” dopo aver passato un weekend sola con te sono inferiori a quelle che Rick Santorum ha di diventare presidente degli Stati Uniti.

Il mio consiglio: non invitare questa donna a venire con te sulla base di premesse false (è un viaggetto fra amici!) se nutri false speranze (un giorno mi scoperà!). Invita qualcun altro, vacci da solo, o piuttosto bruciati tutti i soldi che avresti speso per questa bella ragazza su una bella lavoratrice sessuale del posto.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it