09 maggio 2018 17:03

Larry Fink: Now! è la mostra che Spazio Labò – in collaborazione con L’Artiere e Fina Estampa – ha prodotto e curato, e che sarà esposta alla galleria di Bologna dal 10 maggio al 22 giugno.

È dedicata al lavoro che il fotografo statunitense Larry Fink ha realizzato tra il 2017 e il 2018 in occasione delle manifestazioni delle donne a New York e a Washington. “Quello che vediamo nelle foto di Fink non è la cronaca di uno dei fenomeni di protesta più significativi degli ultimi anni, ma la versione del fotografo, la messa in pratica dell’arte dell’improvvisazione visiva, un tentativo di comprendere l’altro e di esprimerlo nei confini di un’immagine”, spiegano i curatori.

Accanto alle foto della marcia delle donne, a Bologna sarà esposto il lavoro che l’autoresta realizzando nel corso della sua residenza artistica nella città.

Fink è conosciuto soprattutto per i suoi ritratti in bianco e nero, tra cui quelli scattati ad alcuni esponenti della beat generation, con cui trascorse quattro mesi, in viaggio dal Texas al Messico nel 1958.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it