Le notizie

°  
26 aprile 2024
>>>
Le mani della destra sull’Italia
Una generazione europea libera dal tabacco 
L’Unione si è posta l’obiettivo di portare il numero di fumatori dal 25 al 5 per cento della popolazione entro il 2040. Ecco come.
Dalla parte dei ratti
Li consideriamo sinonimo di sporcizia e malattia, e cerchiamo di sterminarli. Ma le accuse sono in gran parte infondate. Perché non convivere?
La pace secondo Kant
Se Kant ha qualcosa da insegnarci a trecento anni dalla sua nascita, è che se la ricerca della vittoria totale rischia di portare alla totale estinzione.

Ultimi articoli


Maschere
A parte la persona non binaria con cui sto da cinque anni, che mi sostiene, e pochi amici intimi, quasi nessuno sa che sono un creatore di contenuti fetish.
Scacco matto alla povertà in Nigeria
Partecipando a una maratona di scacchi da Guinness dei primati, Tunde Onakoya ha voluto dare visibilità all’organizzazione Chess in slums, che insegna gli scacchi ai bambini delle baraccopoli e prova a riportarli a scuola.
Il peccato originale delle intelligenze artificiali
La domanda cruciale è: le aziende come la OpenAi, la Alphabet, la Meta, potevano utilizzare tutto quel che riuscivano a reperire online per addestrare una macchina?

Il settimanale


26 aprile/2 maggio 2024 • Numero 1560 Le mani della destra sull’Italia
Il governo di Giorgia Meloni vuole stravolgere la costituzione, ostacolare il diritto all’aborto, controllare la tv pubblica e negare l’accoglienza ai migranti. Elaborazione da una foto di Alessandra Benedetti (Corbis/Getty).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.